Preloader
Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
torna in alto

Aziende isontine leader

Il Piccolo, domenica 15 giugno 2008

Aziende isontine leader nell’export

La Multiways grande protagonista grazie al web

Il settore della piccola e media industria nella provincia di Gorizia sta raccogliendo successi in tutto il mondo. A testimoniarlo non solo la Mipot di Cormons che ha contribuito alla realizzazione del satellite Glast partito da Cape Canaveral mercoledì, ma anche tante altre realtà all’avanguardia al livello internazionale nei rispettivi settori. Lo conferma il direttore dell’Assindustria di Gorizia Flavio Flaimo: “Questa provincia – commenta – ha una forte percentuale di export, anche tralasciando grossi fenomeni come la Fincantieri: la vocazione all’export, infatti, c’è in molte delle aziende di piccolo e medio calibro. Un fattore che testimonia l’ottimo tessuto del comparto nella provincia, con diverse imprese forti a livello mondiale grazie agli investimenti nella commercializzazione e della comunicazione”.
Molteplici gli esempi: dalla cormonese Ilcam, tra i maggiori produttori di antine per cucine, alla San Marco di Gradisca, del gruppo Segafredo-Zanetti e distributrice di macchina da caffè espresso in tutta Italia, senza dimenticare colossi come la Sweet, una delle aziende leader nel nostro Paese nel settore dei dolciumi, o la Soteco, all’avanguardia nel settore delle pelletterie.
E proprio nel variegato panorama dell’industria isontina che si fa valere nel mondo inizieremmo oggi un viaggio, con prima fermata alla Multiways di Gorizia, società tra le più quotate in Italia e non solo nell’ambito della comunicazione e della web-agency: realizza siti web per istituzioni e imprese su tutto il territorio nazionale e all’estero: “Lavoriamo con tutti gli strumenti del mondo della comunicazione d’impresa e online – spiega Raffaella Fioretti della Multiways – senza tralasciare anche il filone del marketing. I nostri clienti principalmente si trovano in Italia, tra Milano e Roma, ma anche in Austria e Slovenia, e siamo consulenti di aziende che operano un pò ovunque nel mondo, anche in Australia e in Asia. Curiamo l’immagine delle società, le fiere, i progetti multimediali e di business, con un rapporto fidelizzato e in tempo reale con il nostro cliente”.
La Multiways ha ottenuto anche tre riconoscimenti al prestigioso premio Web Italia, massimo riconoscimento per gli operatori del settore internet in Italia: “Lo abbiamo conquistato per tre anni grazie alla realizzazione di un sito per un golf-store di Milano, per una società editoriale di Trieste e come miglior sito turistico quest’anno per un’azienda goriziana operante nel settore delle agenzie di viaggio”: La Multiways è formata da un nucleo centrale di cinque persone a cui si affiancano altri collaboratori esterni, ed è attiva dal 1996.