Preloader
Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
torna in alto

Goriziani i migliori progettisti sul web

Il Piccolo, mercoledì 2 aprile 2008

Goriziani i più bravi progettisti sul web

Premiata la Multiways//E-Strategies per “creatività e freschezza”

La web agency goriziana Multiways//E-Strategies ha vinto per la terza volta il premio “Donna è Web”. Dopo quello ottenuto nella sezione Imprenditoria nel 2004 per la catena Golf’us e quello ottenuto per la casa editrice triestina Edizioni EL, ne è arrivato uno per la sezione Turismo. Il premio 2008 però vale doppio. Perché è stato conquistato con il sito internet di un’azienda goriziana: l’Agenzia viaggi Scarpette Rosse di via Mameli. Il riconoscimento speciale è stato assegnato con una motivazione che riempie d’orgoglio tanto i creatori quanto la committente Naike Sini Cosmaro. Queste le parole usate dalla giuria di Viareggio: “Quando il sito di una singola agenzia supera per freschezza e creatività quello della casa madre merita un premio. Scarpette Rosse è un’agenzia Giramondo. Il sito web è da copiare”.

Oltre alla segnalazione e al premio per le pagine di www.scarpetterosse.net, il team formato da Raffaella Fioretti, Paolo Grusovin, Nicoletta Pellegrini, Valentina Benedetti, Deborah Paviotti e Loris Pagotto ha conquistato – unico in Italia – altre tre nomination. La Multiways ha portato in finale nella categoria Progettazione il sito www.amodoitaliano.it, in quella Pubbliche amministrazioni e no-profit il sito www.comunediruda.it e per quella Contenuti il sito www.oggitreviso.it.

Il segreto di questa piccola grande azienda con sede in un appartamento di corso Italia sta nell’affiatamento dello staff. “Esistiamo da 12 anni, ma la nostra crescita non è stata esplosiva, è stata costante – spiega Raffaella Fioretti, titolare dell’agenzia insieme a Grusovin. Il nostro approccio con il cliente è stato strettissimo sin dall’inizio e questa strada ha pagato. Internet non è solo tecnologia, è anche comunicazione”. Non a caso l’obiettivo del sito Scarpette Rosse è quello di creare nuove opportunità di comunicazione e di interazione attraverso la rete. Oltre a presentare l’agenzia di via Mameli in modo innovativo e dinamico, è ricco di notizie e informazioni e, attraverso l’area “Compagni di viaggio”, consente a chi non ha un compagno o una compagna di incontrare nuovi amici con cui condividere le proprie vacanze e risparmiare così i supplementi per le singole. Non è poco.

Nessun Commento

Lascia un commento