Giu
05

Il Social Reader di OggiTreviso

pubblicato in: News, Progetti

Le nuove funzionalità e innovazioni di facebook rendono sempre più il nostro spazio più connesso e ci permettono di filtrare contenuti selezionati e significativi.
In questo scenario OggiTreviso, uno dei principali portali di news del Nord Est, ha lanciato in questi giorni una nuova applicazione che in sostanza è un Social Reader, ovvero dà la possibilità a chi è logato su facebook e sta leggendo OggiTreviso, di far vedere ai propri "amici" quali articoli sta consultando e quali gli interessa diffondere.
Rispetto ad altre applicazioni similiari (es. The Guardian, Washington Post, mentre in Italia Corriere della Sera), quella sviluppata per OggiTreviso dal web team di MULTIWAYS//E-strategies, ha un vantaggio in più e un'ulteriore innovazione ovvero consente di essere disabilitata in qualsiasi momento l'utente lo desidera e anche di cancellare l'articolo letto, al fine di fornire una maggiore elasticità di fruizione ed essere meno invasiva possibile.

Social Reader

Carlo de Bastiani, amministratore ed editore di OggiTreviso, sottolinea che:

"su 540.000 visite mensili ben 74.000 sono generate da Facebook.
Credo sia sufficiente questo dato per capire il motivo per il quale cerchiamo di integrare sempre di più OggiTreviso con i social network.

Il nostro quotidiano on-line si rivolge principalmente ad un pubblico giovane, un pubblico che cerca l'essenza della notizia. Un pubblico che, piaccia o non piaccia, si ritrova nei social network. Un pubblico che ama condividere le proprie esperienze con amici e conoscenti. Non solo foto, video e "battute", ma anche le proprie esperienze di letture. Perché ciò che noi leggiamo dice molto su chi siamo quali sono i nostri interessi e le nostre opinioni.

La soluzione adottata da Multiways per OggiTreviso ci piace particolarmente. Dare la possibilità in automatico di condividere le nostre letture, ma allo stesso tempo attivare e disattivare il servizio con un semplice click.

Inoltre ci stiamo preparando ad una nuova release di OggiTreviso che vedrà una ulteriore maggior integrazione con i social network ed in particolare con Facebook."

www.oggitreviso.it

tags: app, facebook, oggi treviso, social reader

Commenti

0 commenti su: Il Social Reader di OggiTreviso

Scrivi un commento
Nome:
E-mail:

Commento:


Image CAPTCHA

Copia i caratteri presenti nell'immagine.
*tutti i campi sono obbligatori