Preloader
Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
torna in alto

Il successo del convegno!

A Gorizia, il 27 novembre 2009, presso la sala Carlo X del Grand Hotel Entourage si è svolto il Convegno:

“Il Valore del Web per competere alla Pari. Mercato, Reputazione ed Innovazione nell’era della Rete Globale”.

Il Convegno è stato promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Gorizia in collaborazione con il servizio Pari Opportunità, ideato e organizzato da Moovents, l’azienda spin-off di Multiways che opera nel campo del marketing, PR ed event management. Nei prossimi giorni saranno disponibili le riprese del Convegno sul sito: www.moovents.com/valoreweb

E’ stata proprio la Consigliera di Parità, la Dottoressa Fulvia Raimo, a introdurre l’argomento principale del Convegno – il web, inteso come strumento democratico per eccellenza, sottolineando anche l’importanza dell’innovazione e della formazione per una crescita professionale continua. A portare i saluti istituzionali sono stati anche il Prof. Mauro Pascolini, il Direttore del Centro Polifunzionale di Gorizia dell’Università di Udine e Il Direttore di Confindustria Gorizia, il Dott. Flavio Flamio.

Locandina convegno

Il Convegno ha ospitato illustri moderatori e importanti casi di successo aziendali per offrire una moderna chiave di lettura e per dimostrare delle esperienze e delle strategie utili e necessarie per essere competitivi sul mercato in questo nuovo scenario.
La moderatrice del Convegno, la Prof.ssa Renata Kodilja ha spiegato quanto sia importante per un’azienda avere una buona reputazione in Rete mentre la Prof.ssa Antonella De Angeli dall’Università di Manchester ci ha informato che, in base ad una sua ricerca, un navigatore decide in meno di un secondo se un sito sia d’appeal e fruibile abbastanza per suscitare il suo interesse.
La prima parte del Workshop vede le presentazioni di Raffaella Fioretti (la quale spiega le premesse necessarie per avere un sito fatto a regola d’arte) e di Carlo De Bastiani (che ha presentato il quotidiano online “Oggi Treviso”), l’intervento sui Social Network di Nicola Mattina (esperto in PR Online e Social Networking) e di Maurizio Cavazzoni (Direttore di Web TV Bora.com) che ci ha dimostrato concretamente tutte le fasi e le variabili che entrano in gioco durante un processo di vendita.

Nella seconda parte del Workshop le persone in sala hanno potuto apprendere in quale modo si può parlare di una globalizzazione d’impresa anche attraverso il web (Claudio Di Giorgio, Informest) e quali sono gli strumenti di incentivazione a supporto del web (Luca Soranzo, Studio RCA). Stefano Curti ci ha spiegato come si è posizionato online il Teatro Stabile del FVG “Il Rossetti” mentre Adele Marra ha fatto sapere di più sul premio “DONNAèWEB”.

Il Convegno ha suscitato molto interesse ed ha visto la presenza di circa 80 persone interessate a prendere parte dei workshop in programma.
Dai Questionari compilati dai partecipanti è emerso che nel complesso il Convegno è  stato molto positivo e utile e che si desiderava approfondire gli argomenti in programma.
Inoltre, il Convegno ha lanciato un messaggio molto importante che non bisogna sottovalutare: come emerge dalle statistiche, la quasi totalità delle persone presenti in sala (91%) ritiene che questo tipo di formazione sia necessaria e utile per le aziende e/o Enti nei quali lavorano – e non a caso, la Consigliera di Parità della Provincia di Gorizia, la Dott.ssa Fulvia Raimo, ha manifestato il desiderio di riproporre il Convegno e le Sue tematiche ogni anno, perché, come si  era già detto all’inizio di questo articolo, per una crescita professionale le persone e le aziende devono innovarsi e formarsi in maniera costante e continua.

 

Nessun Commento

Lascia un commento