Preloader
Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
torna in alto

Kiss your website – 2

Posizionare un sito sui motori di ricerca per renderlo “spider friendly”, ovvero adattarlo e ottimizzarlo per rendere visibili i suoi contenuti agli occhi dei motori, è impresa tutt’altro che facile.
Una web agency professionale ha anche le competenze per realizzare un sito web ottimizzato e a regola d’arte. Infatti, per assicurarsi un ottimo posizionamento e convincere i motori di ricerca che il tuo sito sia migliore dell’altro milione di siti dei tuoi concorrenti, bisognerebbe affidarsi agli esperti del settore, ovvero pagare un esperto di SEM (Search Engine Marketing) e di web copywriting. Remember, paying peanuts will get you a monkey! 

Di seguito vengono elencati alcuni presupposti base per far “salire” il proprio sito sui motori di ricerca.

Il sito deve essere online da un po’ di tempo

i motori di ricerca devono indicizzare migliaia di siti web ogni giorno e perciò prediligono siti web “vecchi” ovvero presenti in Rete da più tempo, che ai loro “occhi” hanno una credibilità maggiore. I siti presenti in Rete da tanto tempo generalmente sono più linkati e presentano contenuti articolati, grandi vantaggi rispetto ai siti nuovi e da poco online.

Il sito deve presentare una certa quantità e qualità di contenuti

i motori di ricerca amano i siti con una certa quantità di contenuto, che siano concisi ma che presentino comunque informazioni interessanti e frequentemente aggiornate allo stesso tempo. Di conseguenza, più si lavora sui contenuti, più si sale sul ranking.

La link popularity

più siti puntano al proprio sito, più questo sarà considerato rilevante; aumentare la link popularity è una delle strategie sicuramente efficaci per il posizionamento. I link realmente utili sono quelli provenienti da siti aventi una buona rilevanza, meglio se tematicamente e semanticamente legati col proprio.

Se non trovate il Vostro sito sulle prime pagine della ricerca effettuata ed avete necessità di aumentare il Vostro ranking, prendete in considerazione alcune delle idee riportate sopra. Investendo in una buona campagna di ottimizzazione aprite la strada e facilitate il lavoro dei motori di ricerca. Altrimenti, ci sono sempre i link sponsorizzati – again, paying peanuts will get you a monkey!

Nessun Commento

Lascia un commento