Preloader
Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
torna in alto

Kiss Your Website!

“ Nel Search Engine Marketing non si inventa nulla e nulla è frutto del caso ”

Nel Search Engine Marketing non si inventa nulla e nulla è frutto del caso: il successo nei motori vede sempre alle spalle un’accurata fase di pianificazione ed analisi, nonché investimenti mirati al raggiungimento di obiettivi concreti.

Un progetto di comunicazione online prevede anche un corretto posizionamento nei motori di ricerca, ma nel mondo di SEM (Search Engine Marketing) non si fa nulla per caso – il posizionamento vede sempre alle spalle un’accurata fase di pianificazione ed analisi, nonché investimenti mirati al raggiungimento di obiettivi concreti.
Nella prima fase di un corretto posizionamento online bisogna decidere quali sono le informazioni da comunicare ai propri utenti.
Una volta definiti gli obiettivi di comunicazione, la strategia completa di posizionamento del sito web deve passare per una strategia mirata di “copywriting”, la quale comprende, ad esempio: la frequenza e posizione delle parole chiave contenute nel testo, una corretta redazione dei tag e meta tag, il nome del dominio e titolo pagina.
In sintesi, l’obiettivo finale è la realizzazione di un sito di facile navigazione o “user friendly”, privo di errori di progettazione, dotato di un codice snello che acceleri i tempi di caricamento e allo stesso tempo “spider friendly”, ovvero adattato a rendere visibili al massimo i propri contenuti agli occhi dei motori.

* Wikipedia: KISS è un acronimo usato nell’informatica, che sta per Keep It Simple, Stupid, ossia “falla semplice, stupido”. Ci si riferisce al codice sorgente di un programma, e significa di evitare di cominciare a pensare alle ottimizzazioni da subito, e cercare invece di mantenere uno stile di programmazione semplice e lineare, demandando le ottimizzazioni al compilatore, o a successive fasi dello sviluppo.

Nessun Commento

Lascia un commento