Preloader
Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
torna in alto

#mercato #relazioni #opportunità

È fissato per il 4/06 dalle ore 15.30 l’atteso primo appuntamento provinciale con il Mondo Terziario Donna di Confcommercio Gorizia.

Interverranno le autorità, imprenditrici e consulenti d’impresa, per una giornata di confronto e approfondimento sulle Eccellenze del Saper Fare.

Obiettivo della giornata

In un contesto economico che è drasticamente cambiato negli ultimi anni e a seguito di una crisi che ha pesantemente inciso su tutte le categorie merceologiche e attività, la determinazione e la capacità di combattere e reinventarsi si sono rivelate alcune delle armi vincenti per continuare a fare impresa cambiando e innovando.
Il messaggio che vogliamo trasmettere in questa giornata a Gorizia, come gruppo Terziario Donna di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Gorizia, è che se impariamo a conoscere le nuove dinamiche di mercato possiamo costruire reti e relazioni di valore, oltre che creare nuove opportunità di vendita e crescita del business per le nostre attività!
Obiettivo dell’evento sarà quello di offrire una chiave di lettura e dimostrare concretamente, con esperienze ed esempi in vari settori, quali strategie sono utili per essere competitivi, distinguendosi e qualificando le proprie offerte, competenze e talenti.

L’evento è realizzato grazie al sostegno dello sponsor “storico” di Terziario Donna Gorizia, BCC Staranzano e Villesse, e gode del Patrocinio di CCIAA Gorizia, Provincia di Gorizia, Consigliera Provinciale di Parità Gorizia, Comune di Gorizia, Commissione Pari Opportunità Donna FVG

Eccellenze nel Saper Fare

Il format scelto è quello dello scambio di esperienze,  e il panel di interventi spiega meglio di mille parole l’ampia panoramica che la giornata sarà in grado di offrire: belle persone, imprenditrici dinamiche, esperienze assertive.

Collegamenti Skype

Non potrà essere fisicamente a Gorizia, ma per nessuna ragione al mondo voleva mancare, la Presidente di TD nazionale Patrizia Di Dio, che ci raggiungerà virtualmente grazie ad un collegamento Skype. Con le stesse modalità interverrà anche Stafania Brogin, Presidente del Comitato Imprenditoria femminile della CCIAA Padova.

Special Guests

Elisabetta Pozzetto, Scrittrice e autrice di “La mia patria è il mondo intero – Donne che segnano il cambiamento”. Ha dedicato il suo best seller “Alla donna che sogno di diventare, mia madre Marcella.”
Prof. Lino Barbasso, Docente e formatore Confcommercio Imprese per l’Italia, “Il valore della formazione continua”. Per il Gruppo Nazionale di Terziario Donna Confcommercio conduce un progetto di formazione continua riservato alle imprenditrici.

La diretta Twitter

Sarà possibile seguire la giornata in live tweet @ConfcommTDGO.

La moderatrice

Cristina Bonadei, conduttrice radiofonica e giornalista professionista, collabora con diversi canali a diffusione nazionale, come esperta nella organizzazione e conduzione di eventi scientifici, nonché di programmi inerenti a tematiche sociali e culturali. Convinta fermamente che la parola cultura non provochi rush cutaneo, ma sia portatrice sana di cambiamenti utili e valoriali, per molti anni ha viaggiato attraverso le onde di rairadio2 per ascoltare le ragioni degli altri e far conoscere le proprie. Sostiene con tenacia il bisogno di assunzione di responsabilità di chi lavora con le parole, a qualunque livello, perché siamo quello che pensiamo e quello che diciamo. Si è laureata in Filosofia e non se ne è mai pentita. Le risposte non crede che le troverà a breve, ma si sta esercitando nella formulazione di domande non casuali. In tutto questo cerca di non dimenticarsi che l’ironia sia uno dei pochi rimedi omeopatici veramente efficaci: per contenere il proprio, di ego, e quello degli altri.

Cose buone

Giornata intensa, quella proposta. Ma grazie alla partecipazione e alla collaborazione diretta delle imprenditrici coinvolte non mancheranno i momenti conviviali.
Tra le due sessioni di lavori, spazio a Sorbetto Time, con la partecipazione della gelateria Frel di Monfalcone. E a conclusione dei lavori aperitivo con degustazione dei vini Borgosandaniele di Cormons e tipicità locali offerte dalla mitica Trattoria da Gianni, di Gorizia.

Il Gruppo Terziario Donna della Provincia di Gorizia

Fondato nel dicembre 2012, il Gruppo Terziario Donna è un’articolazione organizzativa di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Gorizia, finalizzata a promuovere obiettivi di carattere sociale, a incentivare lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria femminile e a tutelare gli interessi sociali ed economici delle donne imprenditrici nell’ambito e nel contesto delle direttive della politica generale.

 

Tutta l’attività del gruppo è pubblicata e promossa, in tempo reale, attraverso la pagina Facebook TDGorizia:
www.facebook.com/TerziarioDonnaProvinciaDiGorizia
Evento FB: www.facebook.com/events/802256323203126/
Segui l’evento live anche su Twitter con hashtag #eccellenzerosa – Profilo Twitter: @ConfcommTDGO

Nessun Commento

Lascia un commento