portfolio

comunicazione online comunicazione offline web marketing

/case history Edizioni EL

edizioni el

obiettivo

Posizionare online il gruppo editoriale specializzato in libri per l’infanzia e l’adolescenza, integrando la comunicazione off-line/on-line e offrendo contenuti specifici per il web

soluzioni

Ideazione del sito e di una comunicazione che, partendo dagli elementi specifici di successo della casa editrice, metta a disposizione dell’utenza la consultazione dell’intero catalogo titoli, suddiviso in generi e collane, approfondimenti, novità in uscita, schede autori, giochi e desktop, ecc.
Dall'anno 2005 il progetto web è in continua evoluzione, si è effettuato un restyling per ottimizzare e migliorare il lay-out grafico, con susseguente aumento della risoluzione del sito a 1024x768, adattamento dello spazio e degli elementi esistenti nella home page. Implementazione del catalogo on-line per assicurare all'utente una consultazione agevole ed efficace. In questo modo il progetto web è stato migliorato da un punto di vista ergonomico e grafico, aumentando le prestazioni tecnologiche del sito e implementando le aree esistenti, il tutto per offrire all'utente finale un'innovazione dei contenuti supportata dalla presentazione grafica.