Preloader
Email: office@yourdomain.com
Phone:: +44 20 7240 9319
torna in alto

Voucher digitali INDUSTRIA 4.0 – 2020

La Camera di Commercio della Venezia Giulia ha di recente pubblicato un bando destinato a erogare voucher destinati a micro, piccole e medie imprese delle province di Trieste e Gorizia per l’ottenimento di consulenza e/o formazione in tema di digitalizzazione.

In sintesi gli obiettivi dell’azione:
Sviluppare la capacità di collaborazione tra Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0 e promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione del Piano Transizione 4.0.

Interventi ammissibili:
Acquisizione di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie. Quali: robotica; interfaccia uomo-macchina; manifattura additiva e stampa 3D; prototipazione rapida; IoT; cloud, fog e quantum computing; cyber security e business continuity; big data e analytics; intelligenza artificiale; blockchain; navigazione immersiva, interattiva e partecipativa; simulazione e sistemi cyberfisici; integrazione verticale e orizzontale; ottimizzazione della supply chain; integrazione delle attività nei processi aziendali; sistemi di e-commerce; sistemi per lo smart working e il telelavoro; soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19; connettività a Banda Ultralarga.

Spese ammissibili:
Sono ammissibili spese per servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle elencate. Al momento della presentazione della domanda i progetti possono essere di tre tipologie:
a) Già terminati
b) In fase di realizzazione
c) Non ancora iniziati.
È prevista una retroattività a partire dal 1° gennaio 2020.

Contributo:
Il contributo corrisponde al 80% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, potrà raggiungere un massimo di 5.000€.

Presentazione domande:
Via PEC all’indirizzo cciaa@pec.vg.camcom.it a partire dalle ore 12.00 del 12/11/2020 e sino alle ore 18.00 del 12 /12/2020.

Ente attuatore:
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Venezia Giulia